HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'Isola d'Elba si prepara per gli Italiani di Noli
Domenica 23 settembre a Noli (SV) calerà il sipario sulla stagione agonistica 2007  del canottaggio a sedile fisso con l’assegnazione dei titoli italiani riservati all’imbarcazione “gozzo nazionale”

I quattro gli equipaggi elbani che si presenteranno ai nastri di partenza non reciteranno certo il ruolo di outsider, ci sono infatti da difendere i titoli assoluti conquistati lo scorso anno da Porto Azzurro (junior maschile) e Marciana M.na (femminile).

La pioggia di medaglie dello scorso anno a Porto Azzurro ha evidenziato il livello di competitività del canottaggio elbano: sportivamente parlando adesso siamo temuti e rispettati, insomma sulla carta dovremmo essere quelli da battere.

E’ bene frenare però con affrettati proclami trionfalistici, anche perché raffronti diretti con gli equipaggi “del continente”, in gare con la flotta al completo, quest’anno non ce ne sono stati.

Nell’ultimo periodo non tutto è filato liscio come l’olio, c’è sì chi ha messo a punto la preparazione a puntino, ma c’è anche chi (causa impegni di lavoro) si è allenato a morsi e bocconi, c’è chi non ha ancora stabilito se gareggiare con i senior oppure con gli junior e addirittura chi giocoforza ha cambiato il capovoga.

Vedremo dunque come andrà a finire in mare sabato 22 con le batterie ed i recuperi, per proseguire domenica 23 con le finali, certo è che il conto alla rovescia della “gara che bagna” è quasi snervante.

I nostri ragazzi partiranno venerdi 21 alla volta della Liguria con l’impegno di tenere alto l’onore del remo elbano, facciamogli sentire forte il sostegno che meritano, aderendo numerosi alla seguente iniziativa.

E’ programmata una trasferta per domenica 23 settembre con uno o più bus appositamente noleggiato/i (garantito il rientro in serata) per assistere alle finali delle tre categorie, per informazioni rivolgersi a: Elio 339-8129155 ; Brunella 347-7003573, entro martedì 18 settembre.

Questi i nomi dei nostri portacolori:
Porto Azzurro (junior maschile): Mattia Candellini, Valentino Monni, Andrea Miliani, Lorenzo Lazzarini, tim. Marco Anguillesi.
Padulella Amici dell’Enfola : Giacomo Bigio, Roberto Lambardi, Alessandro Tavanti, Andrea Cresciullo, tim. Isabella Rossi.
Marciana M.na 1 (femminile): Murzi Claudia, Cardella Veronica, De Filippo Pesante Alice, Anselmi Enrica, tim. Braschi Jessica.
Marciana M.na 2 (femminile): Bulleri Gioconda, Vai Stefania, Raso Concetta, Boukssim Nezha, tim. Paolini Simone
Michele Melis
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.