HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Premiate in Comune le Topoline

Tutto esaurito nel vero senso della  parola ieri sera nella Sala Congressi di Marciana Marina dove il  sindaco Andrea Ciumei ha premiato le ragazze vincitrici del titolo  tricolore nella specialità Gozzo Italiano a sedile fisso, conquistato  sul difficile campo di gara ligure di Noli.
A fare gli onori di casa a nome dell’amministrazione comunale  (presenti al gran completo i componenti del Consiglio comunale) gli  Assessori allo Sport Carlo Magrone e quello alla Cultura Franco  Giannoni che hanno ringraziato entrambi gli equipaggi che hanno  portato alto il nome di Marciana Marina in un appuntamento di livello  nazionale, gli allenatori Giampiero Uglietta e Graziano Miliani,  nonché il Circolo della Vela Marciana Marina e lo sponsor Acqua  dell’Elba.
“Lo sport è aggregazione e salute – ha detto Magrone nel consegnare  il sontuoso trofeo alle ragazze – è spero che queste ragazze che  vediamo sempre faticare in mare negli allenamenti nel nostro mare  rappresentino un esempio da seguire per gli altri giovani marinesi”. Commosso (e ovviamente senza microfono) ha anche preso la parola  Giampiero Uglietta, vera anima del remo femminile di Marciana Marina,  che a sua volta ha ringraziato le sue “topoline” per il risultato e  il tutti quelli che hanno aiutato il team nella loro seconda stagione  vincente: da Graziano Miliani, a Sergio Spina, marinese anch’egli e 
presidente del Comitato Tecnico organizzativo della Federazione  Canottaggio a Sedile Fisso, al CVMM con il suo supporto economico.
Il sindaco Andrea Ciumei ha anche comunicato che di concerto con il  CVMM ha già fatto richiesto alla Federazione per ospitare in un prossimo futuro la manifestazione tricolore.
Naturalmente oltre ai consiglieri e assessori comunali non hanno  mancato l'appuntamento le autorità locali, il comandate dei  Carabinieri Alessandro Adinolfi e il Maresciallo della Capitaneria di  Porto Francesco Dell’Orco.
La serata si è aperta con le immagini della gara vittoriosa mandate  in onda da Rai Sport Satellite e si è conclusa con la consegna del trofeo alle regazze di cui  ricordiamo ancora una volta i nomi: Jessica Braschi (timoniere),  Claudia Murzi 1° remo),Veronica Cardella (2° remo), Alice Di Filippo  Pesante (3° remo), Enrica Anselmi (4° remo) mentre il secondo armo  femminile marinese che ha concluso al quarto posto era composto da  Gioconda Bulleri, Stefania Vai, Concetta Raso, Nezha Boukssim, Simone Paolini/timoniere.
L’appuntamento è ora fissato per la fine dell’anno quando l’Amministrazione Comunale festeggerà tutti gli atleti marinesi che  nel corso dell’anno si sono distinti nelle varie discipline sportive.

Laura Jelmini

  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.