HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Caldè: si lavora per crescere ancora

La Canottieri Caldè è nata nel 1948, conta ora una ventina di atleti e una presidenta entusiasta, Marinella Fiocchi, sempre presente in occasione di tutti gli appuntamenti agonistici della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. "Il Comune di Castelveccana si trova tra Laveno e Porto Val Travaglia - racconta Marinella - gli abitanti sono duemila, noi cerchiamo di promuovere la pratica del canottaggio amatoriale e agonistico attraverso il lavoro dei nostri tecnici e i risultati dei nostri atleti". Già, gli atleti: a Corgeno di Vergiate, in occasione dell'ultima edizione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba, hanno regalato grandi soddisfazioni. Una vittoria straordinaria, nel doppio Juniores, grazie a Filippo Luca, Luca Bassani e al timoniere Federico Vagliani: un prodigioso serrate finale ha permesso loro di laurearsi campioni d'Italia davanti ad Angera e Pescate. "Un applauso lo faccio a loro e ai loro allenatori, Daniele Frick e Riccardo Tognetti, bravi a formare sia i giovanissimi che a condurre i più grandi verso i traguardi più ambiziosi". Il lavoro, alla Canottieri Caldè, non manca mai, frutto della passione di un ambiente sereno. "Le scuole medie ed elementari sono il nostro target: 120 ragazzi per due prove settimanali in barca, a sedile fisso o scorrevole, vogliamo fare in modo di riuscire a convincerli a praticare canottaggio in altri momenti della giornata, non solo nell'ora di educazione fisica" prosegue la presidente Fiocchi. Il pensiero al sedile fisso. "E' la tradizione, ma io credo al futuro di questa disciplina: sempre e comunque, questo sport non finirà mai di entusiasmare ed è facile capirlo guardando i tanti Esordienti presenti alle nostre gare".

MC

  ::ARCHIVIO::
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Ad Arolo si gareggia domenica 13 agosto
In località Sasso Moro, ad Arolo di Leggiuno, si disputerà domenica 13 agosto la regata interregionale Jole/Elba con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Leggiuno.
(17-07-2017)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.