HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Caldè: si lavora per crescere ancora

La Canottieri Caldè è nata nel 1948, conta ora una ventina di atleti e una presidenta entusiasta, Marinella Fiocchi, sempre presente in occasione di tutti gli appuntamenti agonistici della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. "Il Comune di Castelveccana si trova tra Laveno e Porto Val Travaglia - racconta Marinella - gli abitanti sono duemila, noi cerchiamo di promuovere la pratica del canottaggio amatoriale e agonistico attraverso il lavoro dei nostri tecnici e i risultati dei nostri atleti". Già, gli atleti: a Corgeno di Vergiate, in occasione dell'ultima edizione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba, hanno regalato grandi soddisfazioni. Una vittoria straordinaria, nel doppio Juniores, grazie a Filippo Luca, Luca Bassani e al timoniere Federico Vagliani: un prodigioso serrate finale ha permesso loro di laurearsi campioni d'Italia davanti ad Angera e Pescate. "Un applauso lo faccio a loro e ai loro allenatori, Daniele Frick e Riccardo Tognetti, bravi a formare sia i giovanissimi che a condurre i più grandi verso i traguardi più ambiziosi". Il lavoro, alla Canottieri Caldè, non manca mai, frutto della passione di un ambiente sereno. "Le scuole medie ed elementari sono il nostro target: 120 ragazzi per due prove settimanali in barca, a sedile fisso o scorrevole, vogliamo fare in modo di riuscire a convincerli a praticare canottaggio in altri momenti della giornata, non solo nell'ora di educazione fisica" prosegue la presidente Fiocchi. Il pensiero al sedile fisso. "E' la tradizione, ma io credo al futuro di questa disciplina: sempre e comunque, questo sport non finirà mai di entusiasmare ed è facile capirlo guardando i tanti Esordienti presenti alle nostre gare".

MC

  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.