HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Canottaggio per Tutti, la relazione del vicepresidente Mazzanti
Mercoledì 3 Ottobre, nei locali del centro remiero di Ge-Prà si è svolta una riunione cui hanno partecipato i ragazzi del Canottaggio per Tutti accompagnati dai rispettivi genitori; erano presenti alcuni Tecnici dell'ASL, che seguono questo progetto, volontari del gruppo Le Querce di Mamre e, naturalmente, i Tecnici che si occuperanno dei corsi.
Quest’ anno abbiamo preso nota con piacere che ai “nostri” ragazzi ,che ci seguono da ormai tre anni, se ne sono aggiunti di nuovi come:Irene,Daniele e Roberto, mentre siamo in attesa che un’altro ragazzo si aggiunga a loro.
Aumenta anche il gruppo di coloro che si occuperanno dei corsi con l’arrivo graditissimo dell’amico Sandro Genovesi, che ha deciso di aggregarsi a noi dopo la giornata di Canottaggio per Tutti organizzata la scorsa estate sulla spiaggia di Multedo dall’omonima Società.
Quest’anno potremo anche contare sulla collaborazione di alcuni colleghi/e della nostra Sabrina, compatibilmente con il loro impegni di lavoro nella Polizia di Stato.
Durante la riunione abbiamo illustrato il programma che intendiamo svolgere nell’anno di attività 2007-2008.
I corsi di voga si terranno come sempre nel Canale di Calma di Prà, integrati ,quando il tempo non consentirà le uscite in mare, con l’utilizzo delle strutture messe a disposizione in palestra dalla Società Speranza Prà; cercheremo di fare in modo che a questa forma di allenamento si accompagni anche il nuoto in piscina, come supporto ed integrazione della voga.
Verranno organizzate giornate di incontro con il mare e le sue attività, che lo scorso anno hanno avuto grande successo.
Ripeteremo le iniziative realizzate presso le Società Sapello, Circolo Ilva, A.S.Multedo 1930 e L.N.I. di Chiavari, oltre alla 4^ Edizione della Festa dello Sport al Porto Antico.
Come già quest’anno, i ragazzi saranno presenti alle gare che il Comitato Provinciale di Genova organizzerà nel canale di calma ed in alcune gare di Gozzi nazionali; ai C.I.A. di Gozzi Nazionali si esibiranno in una dimostrazione di voga.
Quest’anno una novità estemporanea sarà costituita da una giornata di pesca nel laghetto artificiale di Busalla; iniziativa che ci auguriamo possa incontrare il consenso dei nostri giovani, ai quali è nostro precipuo obbiettivo offrire esperienze divertenti e formative al tempo stesso, in un’atmosfera di amicizia e di socializzazione.

Andrea Mazzanti
Vicepresidente vicario FICSF
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.