HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 25 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Canottaggio per Tutti, la relazione del vicepresidente Mazzanti
Mercoledì 3 Ottobre, nei locali del centro remiero di Ge-Prà si è svolta una riunione cui hanno partecipato i ragazzi del Canottaggio per Tutti accompagnati dai rispettivi genitori; erano presenti alcuni Tecnici dell'ASL, che seguono questo progetto, volontari del gruppo Le Querce di Mamre e, naturalmente, i Tecnici che si occuperanno dei corsi.
Quest’ anno abbiamo preso nota con piacere che ai “nostri” ragazzi ,che ci seguono da ormai tre anni, se ne sono aggiunti di nuovi come:Irene,Daniele e Roberto, mentre siamo in attesa che un’altro ragazzo si aggiunga a loro.
Aumenta anche il gruppo di coloro che si occuperanno dei corsi con l’arrivo graditissimo dell’amico Sandro Genovesi, che ha deciso di aggregarsi a noi dopo la giornata di Canottaggio per Tutti organizzata la scorsa estate sulla spiaggia di Multedo dall’omonima Società.
Quest’anno potremo anche contare sulla collaborazione di alcuni colleghi/e della nostra Sabrina, compatibilmente con il loro impegni di lavoro nella Polizia di Stato.
Durante la riunione abbiamo illustrato il programma che intendiamo svolgere nell’anno di attività 2007-2008.
I corsi di voga si terranno come sempre nel Canale di Calma di Prà, integrati ,quando il tempo non consentirà le uscite in mare, con l’utilizzo delle strutture messe a disposizione in palestra dalla Società Speranza Prà; cercheremo di fare in modo che a questa forma di allenamento si accompagni anche il nuoto in piscina, come supporto ed integrazione della voga.
Verranno organizzate giornate di incontro con il mare e le sue attività, che lo scorso anno hanno avuto grande successo.
Ripeteremo le iniziative realizzate presso le Società Sapello, Circolo Ilva, A.S.Multedo 1930 e L.N.I. di Chiavari, oltre alla 4^ Edizione della Festa dello Sport al Porto Antico.
Come già quest’anno, i ragazzi saranno presenti alle gare che il Comitato Provinciale di Genova organizzerà nel canale di calma ed in alcune gare di Gozzi nazionali; ai C.I.A. di Gozzi Nazionali si esibiranno in una dimostrazione di voga.
Quest’anno una novità estemporanea sarà costituita da una giornata di pesca nel laghetto artificiale di Busalla; iniziativa che ci auguriamo possa incontrare il consenso dei nostri giovani, ai quali è nostro precipuo obbiettivo offrire esperienze divertenti e formative al tempo stesso, in un’atmosfera di amicizia e di socializzazione.

Andrea Mazzanti
Vicepresidente vicario FICSF
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.