HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Acqua Acetosa, seminario su Sport e Disabili

Sabato 10 novembre 2007, presso l’aula 5 del Centro Congressi dell’Acqua Acetosa, la Scuola dello Sport organizza un Seminario per Tecnici sportivi in cui per la prima volta viene affrontato il complesso mondo dell’allenamento per la performance sportiva degli atleti disabili. “Sport per atleti disabili: aspetti generali e didattico-metodologici” è il titolo del Seminario.

Nel programma verranno trattati i problemi tecnici generali trasversali a tutte le discipline sportive, mettendo in rilievo il modo migliore di affrontare i metodi didattici ed il rapporto allenamento-insegnamento, più importante che mai per questa categoria di atleti.

Questo appuntamento, l’unico di quest’anno a doppio marchio – “Scuola dello Sport” e “Comitato Italiano Paralimpico” – nasce con l’auspicio di dare il via a una serie di incontri di formazione rivolti al mondo delle discipline sportive paralimpiche.
L’iniziativa è accolta con favore dalle rappresentanze di entrambe le Istituzioni, che saranno presenti per un saluto e una riflessione all’inizio dei lavori. Si avvicenderanno in aula il dottor Marco Bernardi, Medico federale CIP, la dottoressa Arianna Mainardi, Responsabile Ufficio studi ricerca e formazione CIP, e il Direttore tecnico nazionale Prof. Giuseppe Marino. I lavori si concluderanno nel pomeriggio con una tavola rotonda, a cui prenderanno parte il Prof. Vernole, Tecnico CIP Nuoto, e il Prof. Alessio, Tecnico CIP Atletica Leggera, oltre ad alcuni Docenti SdS e Tecnici nazionali CONI.

Quello che verrà affrontato è dunque un tema di grande interesse per coloro che già operano nel settore, ma anche per tutti i Tecnici sportivi in generale, che possono così assumere una visione a trecentosessanta gradi del fattore Sport, acquisire nuove competenze e aggiungere valore alla propria professionalità.

Links
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.