HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 23 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: BARCHE: PROGETTO: LA BARCA PER LA FAMIGLIA indietro
Progetto: la barca per la famiglia

PROGETTO DI DIFFUSIONE DI UNA PRATICA SPORTIVA ADATTA A PERSONE DI TUTTE LE ETÀ E DIVERSAMENTE ABILI
LA BARCA PER LA FAMIGLIA
Questa barca voluta dai tecnici della F.I.C.S.F. per avvicinare alla pratica sportiva del canottaggio a diversi livelli è particolarmente adatta a chi vuole provare il piacere di avvicinarsi a laghi, fiumi e mare senza troppo impegno fisico e con assoluta tranquillità.
La facile governabilità e la leggerezza di peso di questa nuova imbarcazione facilitano l’apprendimento della tecnica del remo e permettono di passare a gradi di tecnica di voga più raffinata con minimo sforzo.
Le persone diversamente abili possono tranquillamente gestire questo mezzo che semplifica loro i movimenti ed il modo di salire e scendere dallo stesso.
La leggerezza e la limitata lunghezza la rende trasportabile anche sul tetto di una vettura di media cilindrata.
Il basso costo la rende particolarmente adatta ad una diffusione popolare.
Per tutti questi motivi la nostra Federazione si avvarrà di questo mezzo per poter allargare la propria attività e diffondere più capillarmente il canottaggio a sedile fisso ed in particolare sensibilizzare tutti coloro che si avvicinano a questo sport ed alla tutela della natura, con lo scopo di approfondire e consolidare la passione per gli sport acquatici.
La Federazione intende coinvolgere in questo progetto di “sport per tutti” Enti pubblici e privati, forze sociali e private.
In particolare le attività da iniziare subito per la realizzazione del progetto sono:
Presentazione dell’imbarcazione al 44° SALONE INTERNAZIONALE NAUTICO DI GENOVA
Conferenza stampa e presentazione a TV Pubblica e Privata, giornali locali e stampa specializzata del settore.
Incontro e presentazione dell’imbarcazione ai ragazzi che parteciperanno alle attività previste.
Sedute di avviamento alle voga.
Consegna di attestato alla fine del corso.
Avviamento di coloro che avranno acquisito familiarità con l’imbarcazione a partecipare alle attività federali.
VERIFICA
La verifica dei punti c-d-e-f sarà effettuata periodicamente con frequenza semestrale insieme ai tecnici federali.

I risultati saranno inviati a tutte le Istituzioni pubbliche e private che parteciperanno a questo progetto per gli eventuali correttivi da applicare.

  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.