HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Aspetti giuridici e fiscali dell'attività in palestra

LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE DI PALESTRA: ASPETTI GIURIDICI, AMMINISTRATIVI E FISCALI

Obiettivi
Il Corso mira a fornire a coloro i quali operano nelle società sportive, informazioni utili per incrementare le competenze gestionali, con specifico riguardo agli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali.

Sintesi dei principali contenuti:

  • Associazione, Società Sportiva, Cooperativa Sportiva, Impresa Profit: quale è la forma migliore per la gestione di un Centro Sportivo
  • La Responsabilità nella gestione e le coperture assicurative
  • L’Istituto per il Credito Sportivo
  • La gestione delle risorse umane sotto il profilo giuridico amministrativo
  • Le gare d’appalto e le convenzioni con gli Enti Locali proprietari
  • Aspetti fiscali e contabili collegati alle attività svolte all’interno dell’impianto.
  • Le autorizzazioni pubbliche necessarie per lo svolgimento delle attività

Destinatari
Il Corso è destinato a Dirigenti ed operatori impegnati nella gestione di palestre e centri fitness

Periodo e modalità di svolgimento
Il Corso si svolgerà il 16-17 novembre 2007.

Luogo
Scuola dello Sport, Largo G. Onesti, 1 - 00197 - Roma.

Quota di partecipazione:
Euro 400,00 comprensivi del materiale didattico e della colazione di lavoro. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Community
Coloro che fanno parte della Community della Scuola dello Sport hanno diritto ad uno sconto sulla quota d’iscrizione al corso.

Materiale didattico
Verrà distribuito materiale didattico originale prodotto dai docenti ed altre pubblicazioni.

Attestato di partecipazione
Verrà rilasciato a coloro che hanno frequentato regolarmente il corso e, se  previste, superate le prove di valutazione.
Informazioni
Le domande di partecipazione dovranno pervenire preferibilmente entro il 9 novembre 2007 e saranno selezionate in base all’ordine di arrivo. Per richiedere maggiori informazioni, rivolgersi alla Scuola dello Sport, Largo G. Onesti, 1 - 00197 - Roma. Fax: 06.3685.9252 e-mail: scuoladellosport@coni.it

Convenzione Hotel dello Sport
Gli iscritti al corso potranno usufruire di un prezzo convenzionato per il pernottamento presso l’Hotel dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" Acqua Acetosa di Roma, situato in Largo G. Onesti 1, tel. 06 36859137.

Codice corso
B2-04-07


Referenti Scientifici

Guido Martinelli

Avvocato presso il Foro di Bologna, è uno dei massimi esperti in Italia di Diritto Sportivo e svolge la sua attività anche nel campo del Diritto Tributario, del Diritto del Lavoro e del Diritto degli Enti Associativi. Nell’ambito manageriale, Martinelli ha ricoperto, e ancora attualmente ricopre, numerosi incarichi: Segretario Generale Lega Pallacanestro Serie “A”, Segretario Generale Lega Pallavolo Serie “A”, componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Società Basket Serie “A”.
Fabio Romei
Dottore Commercialista e Revisore Contabile svolge attività libero professionale in Roma ha acquisito particolari competenze sulle problematiche fiscali delle organizzazioni sportive.Docente della Scuola dello Sport dal 1997. E’ membro della Società Italiana di Management dello Sport e consulente di enti ed organizzazioni sportive.

Links
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.