HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gara dei dirigenti, il resoconto!

Sabato mattina i dirigenti si sono sfidati nello specchio acqueo di S.Michele di Pagana: un appuntamento che sicuramente diverrà una classica di fine stagione, quest'anno tenutosi sotto la regia organizzativo del GS Agostino Moltedo. Alle 9.30 (più o meno...) si sono incontrati gli indomiti canottieri in spiaggia, spostatisi all'interno di comode cabine per preparare, con cura e attenzione, l'abbigliamento per l'avventura agonistica.

Allo "start" del giudice arbitro Daniela Barabino, ben coadiuvata dagli atleti della Nazionale FICSF, è partita la prima batteria: 300 metri complessivi (un giro di boa) il percorso da affrontare su barca Happy. Subito arbitri contro: Minoli-Bianchi contro Rossi-Fabbri, vincono gli spezzini con il doppio tigullino Roccatagliata-De Nicolai in seconda posizione e un po' danneggiato, a loro detta, dal sorteggio che lo relegava in acqua tre.  

Seconda batteria. Scontata affermazione per l'equipaggio Bruzzone-Crovetto, dotato di esperienza, forza fisica e senso della direzione: nessuna traccia di queste doti nel doppio Callai-Gobbi (anche se la timoniera Dawoud è stata bravissima), secondo dopo la prima tornata ma costretto a subire un amarissimo sorpasso da parte della coppia Bianchi (Cristina)-Bianchi (Guido) per via di un cedimento fisico e morale del capovoga.

Terza batteria. Clamorosa debacle del doppio Mazzanti-Marangoni, i favoriti! Su barca Happy hanno forgiato le loro fortune, come artefici del successo del "Canottaggio per Tutti": le bretelle di Mazzanti non spaventano Marchettini e Lucca, il duo della provincia di Varese passa il turno con una barca di vantaggio.

La finale! La storia è scritta, Rossi-Fabbri e Marchettini-Lucca provano a opporre resistenza ai padroni del mare, Bruzzone e Crovetto, ma sono costretti ad accontentarsi della seconda e della piazza. Finisce in gloria, con un abbraccio: la vittoria va all'equipaggio genovese. Dopo la conta degli infortuni, per (quasi) tutti  la gioia del pranzo.

  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.