HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Gara dei dirigenti, il resoconto!

Sabato mattina i dirigenti si sono sfidati nello specchio acqueo di S.Michele di Pagana: un appuntamento che sicuramente diverrà una classica di fine stagione, quest'anno tenutosi sotto la regia organizzativo del GS Agostino Moltedo. Alle 9.30 (più o meno...) si sono incontrati gli indomiti canottieri in spiaggia, spostatisi all'interno di comode cabine per preparare, con cura e attenzione, l'abbigliamento per l'avventura agonistica.

Allo "start" del giudice arbitro Daniela Barabino, ben coadiuvata dagli atleti della Nazionale FICSF, è partita la prima batteria: 300 metri complessivi (un giro di boa) il percorso da affrontare su barca Happy. Subito arbitri contro: Minoli-Bianchi contro Rossi-Fabbri, vincono gli spezzini con il doppio tigullino Roccatagliata-De Nicolai in seconda posizione e un po' danneggiato, a loro detta, dal sorteggio che lo relegava in acqua tre.  

Seconda batteria. Scontata affermazione per l'equipaggio Bruzzone-Crovetto, dotato di esperienza, forza fisica e senso della direzione: nessuna traccia di queste doti nel doppio Callai-Gobbi (anche se la timoniera Dawoud è stata bravissima), secondo dopo la prima tornata ma costretto a subire un amarissimo sorpasso da parte della coppia Bianchi (Cristina)-Bianchi (Guido) per via di un cedimento fisico e morale del capovoga.

Terza batteria. Clamorosa debacle del doppio Mazzanti-Marangoni, i favoriti! Su barca Happy hanno forgiato le loro fortune, come artefici del successo del "Canottaggio per Tutti": le bretelle di Mazzanti non spaventano Marchettini e Lucca, il duo della provincia di Varese passa il turno con una barca di vantaggio.

La finale! La storia è scritta, Rossi-Fabbri e Marchettini-Lucca provano a opporre resistenza ai padroni del mare, Bruzzone e Crovetto, ma sono costretti ad accontentarsi della seconda e della piazza. Finisce in gloria, con un abbraccio: la vittoria va all'equipaggio genovese. Dopo la conta degli infortuni, per (quasi) tutti  la gioia del pranzo.

  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.