HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo
L'ultimo appuntamento dell'anno nel Catalogo di formazione che riguarda i seminari manageriali della Scuola dello Sport tratta un argomento giuridico di grande interesse per tutti gli operatori che si occupano di contrattualistica in ambito sportivo.
Diritti televisivi, contratti di sponsorizzazione e contratti di merchandising; e ancora contratti di prestazione sportiva, cessione dei diritti di immagine degli atleti e contratti di trasferimento dei giocatori da una Società sportiva ad un'altra. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati nell'ambito del Seminario "La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo", che si svolgerà a Roma sabato 1 Dicembre 2007 sotto la guida dell'Avv. Massimo Coccia, professore di diritto internazionale e membro del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Il Prof. Coccia è stato recentemente chiamato a far parte della Commissione ministeriale incaricata della riscrittura della legge n. 91/1981 sul professionismo sportivo.

DESTINATARI
Questo appuntamento di fine anno si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo occupandosi della gestione degli atleti e della stesura dei contratti commerciali. Al tempo stesso, si tratta di un'occasione importante per i laurendi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico di nicchia, ma dai risvolti professionali molto interessanti.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo dell'iniziativa è di euro 351,81. La quota comprende il materiale didattico, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Per partecipare al Corso, compila il modulo che trovi in allegato e invialo al fax 06/3685.9236, unitamente alla copia del bonifico bancario, da effettuare sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma (cod. ABI 1005, cod. CAB 3309). Per pagamenti effettuati con sistemi di Internet Banking, il codice CIN è K.

ALTRE INFORMAZIONI
In allegato, il programma del Corso. Sul sito internet della Scuola dello Sport (http://scuoladellosport.coni.it) è possibile visualizzare la scheda del Corso.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.