HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La forza resistente nei giochi sportivi
La Scuola dello Sport presenta l'ultima iniziativa di formazione del Catalogo 2008, dedicata ai giochi sportivi di squadra. L'allenamento della forza, e in particolare della forza resistente, è infatti uno dei temi più importanti e più dibattuti nell’allenamento dei giochi sportivi: sarà questo il tema affrontato nell'ultimo Seminario del ciclo di studi dedicato alla formazione dei Tecnici sportivi di alto livello, che si svolgerà a Roma il 10 dicembre 2007.

I profondi cambiamenti nella metodologia dell’allenamento di questi sport provocati dall’aumento dei periodi e della frequenza delle gare ha imposto una revisione dell’importanza e delle proporzioni dei carichi diretti a raggiungere i vari obiettivi prefissati, tra i quali lo sviluppo della forza resistente il cui incremento richiede una programmazione adeguata.
Il Seminario si pone l’obiettivo, attraverso il l’esposizione e il confronto delle esperienze di allenatori e preparatori di vari giochi sportivi, di definire il ruolo che la forza resistente assume in essi e di esporre e giustificare i mezzi e metodi più efficaci per il suo sviluppo in funzione della struttura dell’attività di gara, della programmazione annuale legata alle particolarità specifiche dei campionati e dei tornei etc., e di diversi fattori quali l’età, il ruolo, la tecnica, la tattica.

Quota di partecipazione e agevolazioni previste (non cumulabili tra loro)
La quota di partecipazione è di euro 280,00 (+ euro 1,81 per la marca da bollo) e comprende i materiali didattici e la colazione di lavoro. Eventuali spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei partecipanti. Verrà rilasciato un attestato a coloro che hanno partecipato regolarmente al Corso.

1) Agevolazione per Tecnici Federali segnalati da FSN e DSA
Per favorire la partecipazione dei tecnici alle iniziative di formazione continua individuate con i sei Seminari per Tecnici di Alto Livello 2007, il CONI - attraverso la Direzione Sport e Preparazione Olimpica - ha dato la possibilità di effettuare uno sconto pari al 70% sulla quota di iscrizione. Pertanto, per i Tecnici che verranno segnalati dalle FSN o DSA come tecnici di "interesse federale" la quota di partecipazione per ogni singolo Seminario è di euro 85,81.

 

2) Community SdS: sconto del 15%. La quota di partecipazione è di € 239,81.

Modalità di iscrizione
La scheda di partecipazione e la copia dell'avvenuto versamento devono essere inviate alla SdS via email a sdssegreteria@coni.it o via fax al n. 06/3685.9252, preferibilmente entro il 3 dicembre 2007. Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c bancario 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico - Roma, cod. ABI 1005, cod. CAB 3309 (per il pagamento via internet cod. CIN: K). Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Società diversa dal Partecipante al Seminario è necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE Iscrizione al Seminario B1-09-07.

Convenzione Hotel dello Sport
Gli iscritti al Seminario potranno usufruire di un prezzo convenzionato per il pernottamento presso l'Hotel dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" (sede del Seminario), tel. 06/3685.9137

  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.