HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Prezzemolo, il primo calendario ufficiale della FICSF

Per l’anno 2008 la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) ha realizzato il suo primo calendario ufficiale, illustrato con Prezzemolo, uno dei personaggi tra i più amati dai bambini. Questo perché al celebre draghetto verde che vive in una casa sull’albero nel paese di Tanaboo, infatti, FICSF ha affidato un importante compito: quello di illustrare in dodici mesi le principali raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità promosse con ICF sulla terminologia appropriata da utilizzarsi in tema di salute e disabilità. Il tutto al fine di diffondere a livello sociale un lessico appropriato e positivo volto a promuovere la piena inclusione sociale del soggetto con disabilità non solo nello sport ma in ogni momento di vita sociale.

Ideato del Dr Massimiliano Noseda, autore dei testi e della sceneggiatura, ed illustrato con tavole originali create per l’occasione da Lorenzo De Pretto, il calendario è uno strumento didattico pensato per grandi e piccini al fine di apprendere in modo divertente ed immediato il nuovo vocabolario raccomandato a livello internazionale.

Alla realizzazione di tale progetto hanno collaborato anche il Comitato Paralimpico Italiano, l’Assessorato Idroscalo, Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Milano e Gardaland.

Al netto delle spese di produzione e stampa, il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto "Happy", ovvero alla progettazione e alla produzione dell’imbarcazione FICSF per tutti al fine di consentire anche a soggetti con limitazione nelle attività o restrizione nella partecipazione di sperimentare la pratica del canottaggio.

 

MODALITÁ DI RICHIESTA

DEL CALENDARIO PER LA PROMOZIONE

DELL’INTEGRAZIONE SOCIALE DI PREZZEMOLO

 

Per ricevere copia del calendario al proprio domicilio è necessario effettuare un versamento sul conto corrente postale numero 21732680 intestato a FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO SEDILE FISSO e scrivere come causale "Calendario Prezzemolo" seguita eventualmente dal numero delle copie desiderate, qualora queste fossero in numero superiore ad uno. Il costo per ciascun calendario è di 10 euro, comprensivi anche di spese di spedizione. Copia del versamento e della scheda dati compilata in ogni sua parte dovrà essere inviata via fax allo 031-910869. Il tempo medio di ricevimento del calendario è di circa 30 giorni dall’invio della documentazione via fax. Per ogni altra informazione è possibile contattare il sig. Luigi Gaffuri in qualità di gestore della distribuzione domiciliare per FICSF al numero 335-5289051 o all’indirizzo mail falcorupenesso@libero.it.

Immagini aggiuntive

La Copertina
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.