HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sosteniamo con una firma gli amici di Pianetabile
Ecco l’appello di www.pianetabile.it: Pianetabile.it sta portando avanti due importanti iniziative, che hanno una finalità comune: rendere il più possibile autonoma ed indipendente la persona disabile non autosufficiente.
Si tratta di 2 petizioni, la prima rivolta al Parlamento italiano, al quale chiediamo che si adoperi affinché la pensione d’invalidità e l’indennità di accompagnamento dei disabili totali siano equiparate a quelle dei non vedenti. Constatiamo
con amarezza che una disabilità che porta ad una dipendenza dagli altri per compiere gli atti quotidiani della vita ha bisogno di meno aiuto economico da parte dello Stato, rispetto a chi ha comunque una grave limitazione sensoriale, ma può muoversi e camminare.
Nella seconda petizione, invece, ci rivolgiamo alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo, al Consiglio d’Europa e al Parlamento europeo affinché esorti il Parlamento italiano a modificare una parte della Legge 162/98 che sancisce il diritto ad una vita indipendente per i disabili con totale o parziale limitazione dell’autonomia.
La modifica riguarda il punto dove si dice della "possibilità" da parte delle regioni di attuare la legge 162/98; noi chiediamo che le regioni siano invece "obbligate" ad attuare la legge. In più, richiediamo la creazione di un fondo per ogni regione da destinare esclusivamente per il finanziamento di progetti
per la Vita Indipendente.Invitiamo, quindi, tutti a sottoscrivere queste petizioni scaricando i seguenti moduli o visitando il sito www.pianetabile.it per maggiori informazioni.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.