HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sosteniamo con una firma gli amici di Pianetabile
Ecco l’appello di www.pianetabile.it: Pianetabile.it sta portando avanti due importanti iniziative, che hanno una finalità comune: rendere il più possibile autonoma ed indipendente la persona disabile non autosufficiente.
Si tratta di 2 petizioni, la prima rivolta al Parlamento italiano, al quale chiediamo che si adoperi affinché la pensione d’invalidità e l’indennità di accompagnamento dei disabili totali siano equiparate a quelle dei non vedenti. Constatiamo
con amarezza che una disabilità che porta ad una dipendenza dagli altri per compiere gli atti quotidiani della vita ha bisogno di meno aiuto economico da parte dello Stato, rispetto a chi ha comunque una grave limitazione sensoriale, ma può muoversi e camminare.
Nella seconda petizione, invece, ci rivolgiamo alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo, al Consiglio d’Europa e al Parlamento europeo affinché esorti il Parlamento italiano a modificare una parte della Legge 162/98 che sancisce il diritto ad una vita indipendente per i disabili con totale o parziale limitazione dell’autonomia.
La modifica riguarda il punto dove si dice della "possibilità" da parte delle regioni di attuare la legge 162/98; noi chiediamo che le regioni siano invece "obbligate" ad attuare la legge. In più, richiediamo la creazione di un fondo per ogni regione da destinare esclusivamente per il finanziamento di progetti
per la Vita Indipendente.Invitiamo, quindi, tutti a sottoscrivere queste petizioni scaricando i seguenti moduli o visitando il sito www.pianetabile.it per maggiori informazioni.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.