HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Presentata la 3a edizione dell'Annuario Ligure dello Sport
Tutto il mondo sportivo ligure (per la FICSF il vicepresidente Mazzanti il membro della CTO GB Nicolini) si è ritrovato martedì a Villa Spinola (Genova), per la presentazione dell'Annuario Ligure dello Sport 2008, volume realizzato da Lo Sprint Edizioni (560 pagine, prezzo di copertina 15 euro) e firmato da Michele Corti, direttore dell'Agenzia Giornalistica LiguriaSport.com.
I massimi dirigenti sportivi di Federazioni e Società, gli assessori allo sport Fabio Morchio (Regione Liguria) e Paolo Striano (Comune di Genova) e alcuni dei migliori atleti liguri hanno salutato la terza edizione dell'Annuario che ci accompagnerà sulla strada delle Olimpiadi di Pechino. Una fotografia completa di chi organizza promuove e pratica sport in Liguria. Per ogni Federazione Sportiva, Disciplina Associata ed Ente di Promozione sono riportati dati, riferimenti e contatti a livello nazionale, regionale e delle quattro province. Per ogni disciplina ecco il sunto dei risultati più importanti del 2007, le vetrine dedicate ai Campioni e agli Eventi di maggior rilievo oltre alle realtà di vertice che saranno protagoniste nel 2008.
Sport per Sport sono state censite tutte le quasi 3.000 Società Sportive con indirizzi, telefoni, mail e massimi dirigenti. Spazio poi a tutti gli Assessorati allo Sport dei 288 Comuni in Liguria, alle strutture complete del Coni in Liguria e nelle Province. Tre le grandi novità che si vanno ad aggiungere al pratico e completo "Alfabeto" degli sportivi liguri, all’elenco completo di tutti i liguri che hanno ottenuto la Stella al Merito Sportivo del Coni e alla scheda completa dei Centri Sportivi Scolastici in Liguria. Si tratta della Sezione dedicata alle Scuole con il censimento di tutti gli Istituti divisi per Provincia e per Categoria e del capitolo riservato a tutti i liguri che sono stati protagonisti alle Olimpiadi da Parigi (1900) ai giorni nostri.
Terza new entry è la sezione dedicata ad Autorità ed Aziende che sono naturale controparte del mondo sportivo. Si arricchisce anche il numero di vetrine dedicate alle migliori Società Sportive liguri con la loro attività e i risultati conseguiti dai loro atleti. Distribuito nelle migliori librerie in Liguria e nelle principali edicole di Genova (prenotabile allo 010.9131006 o sul web www.liguriasport.com/annuario), l'Annuario Ligure dello Sport 2008 ha potuto contare su testimonial di assoluto prestigio quali Luigi Viale e Myriam Cutolo (Vela), Claudio Masnata (Ciclismo), Marco Guerci (Tirreno Power Riviera Vado Basket), Niccolò Canepa (Motociclismo), Simona Corbani (Lotta) e Riccardo Persano (Taekwondo).
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.