HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Medici Federali contrari all’abolizione della idoneità sportiva
I Medici Federali esprimono preoccupazione per l’eventuale abolizione del certificato di idoneità dell’attività sportiva previsto da un disegno di legge ancora non approvato in via definitiva dal Parlamento. Questo il comunicato dei responsabili sanitari delle Federazioni nazionali: “Il Collegio dei Medici Federali della Federazione Medico Sportiva Italiana, riunitosi ieri a Roma, presa visione del ddl 1249 e considerato la lettera C, punto 4 dell'articolo 1, che prevede l'abolizione del certificato di buona salute per le pratica delle attività sportive, considerando che il disegno di legge è stato approvato dal Senato e inviato alla Camera per l'approvazione definitiva, rileva che l'eventuale abolizione dell'obbligatorietà del certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica pregiudicherebbe lo svolgimento della pratica in assenza di fattori di rischio sanitario. Il Collegio sottolinea come la visita di idoneità non agonistica, che non comporta alcun onere per il Servizio Sanitario Nazionale, rappresenti un irrinunciabile filtro di selezione per tutte le patologie che controindicano la pratica dell'attività sportiva e costituisca l'unica forma di prevenzione esercitata sul diritto alla salute del cittadino. Per tali motivi i Medici Federali delle Federazioni Sportive Nazionali del CONI richiedono al Parlamento che venga eliminata la lettera C del punto 4 dell'articolo 1 dal disegno di legge 1249.”

Fonte: www.coni.it
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.