HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Medici Federali contrari all’abolizione della idoneità sportiva
I Medici Federali esprimono preoccupazione per l’eventuale abolizione del certificato di idoneità dell’attività sportiva previsto da un disegno di legge ancora non approvato in via definitiva dal Parlamento. Questo il comunicato dei responsabili sanitari delle Federazioni nazionali: “Il Collegio dei Medici Federali della Federazione Medico Sportiva Italiana, riunitosi ieri a Roma, presa visione del ddl 1249 e considerato la lettera C, punto 4 dell'articolo 1, che prevede l'abolizione del certificato di buona salute per le pratica delle attività sportive, considerando che il disegno di legge è stato approvato dal Senato e inviato alla Camera per l'approvazione definitiva, rileva che l'eventuale abolizione dell'obbligatorietà del certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica pregiudicherebbe lo svolgimento della pratica in assenza di fattori di rischio sanitario. Il Collegio sottolinea come la visita di idoneità non agonistica, che non comporta alcun onere per il Servizio Sanitario Nazionale, rappresenti un irrinunciabile filtro di selezione per tutte le patologie che controindicano la pratica dell'attività sportiva e costituisca l'unica forma di prevenzione esercitata sul diritto alla salute del cittadino. Per tali motivi i Medici Federali delle Federazioni Sportive Nazionali del CONI richiedono al Parlamento che venga eliminata la lettera C del punto 4 dell'articolo 1 dal disegno di legge 1249.”

Fonte: www.coni.it
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.