HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il marketing di un grande evento sportivo
Il fascino del Torneo Sei Nazioni e l’opportunità di viverlo da protagonisti, scoprendone i meccanismi di marketing e comunicazione e le dinamiche relazionali che rendono possibile il successo mediatico di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.
 
La Scuola dello Sport inaugura quest’anno una nuova linea di formazione, DentroloSport, un appuntamento che coniuga un momento d'aula con un workshop dedicato a una tematica di management sportivo e la possibilità di seguire dal vivo un grande evento sportivo internazionale. In questo caso, il seguitissimo Torneo RBS Six Nations, con un Seminario dal titolo "Il marketing di un grande evento sportivo".
 
Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, che ha accolto con favore ed entusiasmo l’idea di abbinare il proprio nome a questa innovativa formula di divulgazione della Cultura Sportiva.
Questa la formula del primo Seminario-Evento: un clinic dedicato alle strategie di marketing del Torneo RBS Six Nations, abbinato a un biglietto di ingresso al match Italia – Inghilterra del 10 febbraio 2008, allo Stadio Flaminio di Roma (Tribuna coperta). Il pacchetto comprende inoltre il pernottamento in camera singola per la notte del 9 febbraio presso l’Hotel dello Sport dell’Acqua Acetosa in formula B&B, la colazione di lavoro di domenica mattina e il trasferimento allo Stadio Flaminio.

Sarà l’occasione per trascorrere un piacevole weekend nella Capitale, ospiti del centro di eccellenza della Cultura Sportiva in Italia, con l’occasione di assistere da protagonista all’evento più atteso dei primi mesi del calendario sportivo 2008.
 
Il programma del Clinic affronterà tematiche di grande interesse: il marketing di un grande evento sportivo; l’approccio alla comunicazione, ai media e la valutazione dell’impatto televisivo; e infine un’incursione nelle strategie di marketing del Torneo RBS Sei Nazioni.
 
Quota di partecipazione
Il costo di partecipazione per la formula all-inclusive è di euro 450,00 e comprende: clinic e materiale didattico; pernottamento B&B presso l’Hotel dello Sport (camera singola, notte del 9/02); colazione di lavoro (10/02); trasferimento allo Stadio Flaminio; biglietto di ingresso alla partita Italia-Inghilterra del Torneo Sei Nazioni di Rugby (tribuna coperta).
È possibile partecipare al solo Seminario, senza il biglietto di ingresso alla partita, sostenendo un costo di euro 350,00.
Il pacchetto non comprende l’eventuale viaggio per raggiungere la Sede del Corso e tutto ciò che non è esplicitamente espresso.
 
Sconti e convenzioni
Community SdS. Chi fa parte della Community SdS ha diritto a uno sconto del 10% sul costo dell'iniziativa.
Registro delle Società Sportive CONI. Chi proviene da una Società iscritta al Registro CONI ha diritto al 10% di sconto. Indicare sulla scheda di iscrizione il numero di matricola della Società.
Gli sconti indicati non sono cumulabili.
 
Per iscriversi
Venticinque posti disponibili per la formula all-inclusive. La domanda di ammissione deve essere inviata via posta (Scuola dello Sport, L.go G. Onesti 1, 00197 Roma), fax (06 3685.9252) o e-mail (fms.marketing@coni.it). Specificare un indirizzo di posta elettronica: una e-mail confermerà la disponibilità di posto; ricevuta la mail, effettuare il bonifico e farne pervenire una copia per confermare la partecipazione al Seminario-Evento. I candidati sono pregati di attenersi a questa procedura.
 
Info-line: 06/3685.9227
Lunedì, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00
Mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 18:00
(oppure lasciare un recapito telefonico via e-mail per essere ricontattati entro 24 ore)
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.