HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Management dello Sport, l'edizione 2008

Sono numerose le richieste di informazioni che ci giungono in merito alla nuova edizione del Corso in Management dello Sport, l'iniziativa di specializzazione che organizziamo in collaborazione con Luiss Business School - Divisione Luiss Guido Carli. Oggi offriamo un'anteprima del Catalogo Formazione 2008, pubblicando la brochure di presentazione del Corso.

Il Corso, che prevede un impegno part-time verticale, strutturato in sedici giornate non consecutive distribuite tra marzo e settembre, è articolato in moduli.
Il primo modulo (3-6 marzo) offre una panoramica del quadro normativo e degli aspetti fiscali applicati al settore sportivo; il secondo modulo (7-10 aprile) è dedicato all'organizzazione e gestione delle Risorse umane; il terzo modulo (12-15 maggio) riguarda gli aspetti di marketing sportivo e comunicazione; il quarto modulo infine affronta l'importante tematica della contabilità e del controllo di gestione (22-25 settembre). In ciascun modulo è prevista un laboratorio in cui sviluppare, insieme al proprio tutor, il project-work individuale, che verrà discusso a fine Corso e rappresenterà lo strumento di valutazione finale.

Per valorizzare l'efficacia formativa e consentire il confronto con il mondo delle Organizzazioni sportive, si alterneranno in aula docenti universitari e professionisti del settore (dirigenti di società sportive, giornalisti, allenatori ed atleti di alto livello, esperti di diritto sportivo).
Sono intervenuti, tra gli altri, nelle precedenti edizioni: Luca Corsolini (Caposervizio Sky Sport), Alain Ferrand (professore Università di Poitiers), Alberto Frau (professore Luiss), Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti), Alberto Madella (docente SdS), Maurizio Marano (professore Università di Bologna), Guido Martinelli (Studio Martinelli Rogolino), Sabrina Mirabile (docente Luiss Business School).

Per favorire e stimolare le dinamiche di gruppo, l'ammissione al Corso è riservata a un numero limitato di partecipanti: la domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro il 15 febbraio 2008 alla Segreteria organizzativa del Corso.

http://scuoladellosport.coni.it

  ::ARCHIVIO::
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.