HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il calendario di Prezzemolo al Festival del Fumetto
È con piacere che la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) in collaborazione con il Festival del Fumetto presenta a tutti gli appassionati del settore "Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo", un percorso didattico-educativo volto alla promozione di un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità come consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nella nuova classificazione ICF.

Il progetto con testi e sceneggiatura del Dr Massimiliano Noseda, presidente di commissione medica e direttore scientifico FICSF, e disegni originali di Lorenzo De Pretto, autore di Prezzemolo, costituisce una campagna di
sensibilizzazione nazionale promossa da FICSF, CIP, Assessorato allo sport della Provincia di Milano e Gardaland.

Per l'occasione il piccolo Mously, amico inseparabile di Prezzemolo, vivrà un'avventura singolare che lo porterà a sperimentare la diabilità per un anno intero. Ciò nonostante, saprà non perdersi d'animo e vivere con l'ironia e il buonumore di sempre anche questa nuova esperienza di vita.

Durante i due giorni del festival, il calendario verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto "Happy", ovvero per l'acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale.

Inoltre, nella giornata di domenica, dalle 14 alle 17, Lorenzo De Pretto interverrà alla manifestazione per autografare i calendari ai visitatori che vorranno partecipare all'iniziativa.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Segrate, è prevista a Milano in data 9 e 10 febbraio 2008 presso i padiglioni del parco esposizioni novegro su di una superficie
di 14.000 mq facilmente raggiungibile con un servizio navetta gratuito con partenza da piazza Bottini ( M2 Lambrate ).
Links
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.