HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il calendario di Prezzemolo al Festival del Fumetto
È con piacere che la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) in collaborazione con il Festival del Fumetto presenta a tutti gli appassionati del settore "Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo", un percorso didattico-educativo volto alla promozione di un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità come consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nella nuova classificazione ICF.

Il progetto con testi e sceneggiatura del Dr Massimiliano Noseda, presidente di commissione medica e direttore scientifico FICSF, e disegni originali di Lorenzo De Pretto, autore di Prezzemolo, costituisce una campagna di
sensibilizzazione nazionale promossa da FICSF, CIP, Assessorato allo sport della Provincia di Milano e Gardaland.

Per l'occasione il piccolo Mously, amico inseparabile di Prezzemolo, vivrà un'avventura singolare che lo porterà a sperimentare la diabilità per un anno intero. Ciò nonostante, saprà non perdersi d'animo e vivere con l'ironia e il buonumore di sempre anche questa nuova esperienza di vita.

Durante i due giorni del festival, il calendario verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto "Happy", ovvero per l'acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale.

Inoltre, nella giornata di domenica, dalle 14 alle 17, Lorenzo De Pretto interverrà alla manifestazione per autografare i calendari ai visitatori che vorranno partecipare all'iniziativa.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Segrate, è prevista a Milano in data 9 e 10 febbraio 2008 presso i padiglioni del parco esposizioni novegro su di una superficie
di 14.000 mq facilmente raggiungibile con un servizio navetta gratuito con partenza da piazza Bottini ( M2 Lambrate ).
Links
  ::ARCHIVIO::
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.