HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tutti al Festival con Prezzemolo
È con entusiasmo che la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ), il Comitato Italiano Paralimpico, l’Assessorato allo sport della Provincia di Milano e Gardaland in collaborazione con il Festival del Fumetto, previsto a Milano in data 9 e 10 febbraio 2008 presso i padiglioni del Parco Esposizioni Novegro, presentano a tutti gli appassionati del settore “Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo”.

L’iniziativa consiste in una campagna di sensibilizzazione sociale, rivolta in particolare ai più piccoli e volta a diffondere un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità come consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con la nuova classificazione ICF. Per l’occasione Prezzemolo e i suoi amici, animeranno un percorso didattico-educativo curato per i testi e la sceneggiatura dal Dr Massimiliano Noseda, Presidente di commissione medica e Direttore scientifico FICSF, per i disegni da Lorenzo De Pretto, autore di Prezzemolo, e per i colori da Davide Corsi. In occasione del festival, il calendario verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto “Happy”, ovvero per l’acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale.

Nella giornata di sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 10 alle 19, tutti i bambini potranno visitare l’area espositiva FICSF e fare gratuitamente una foto ricordo con il pupazzo Prezzemolo. Inoltre, nella giornata di domenica, dalle 14 alle 17, Lorenzo De Pretto interverrà alla manifestazione per autografare i calendari dei visitatori che vorranno partecipare all’iniziativa.

“Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo” – ha dichiarato il Dr Noseda – “ racchiude molti dei miei principali interessi professionali e personali come lo sport, la disabilità e i fumetti. Sono, pertanto, felice di aver portato la mia federazione sportiva e alcuni dei miei partner più affezionati al Festival al fine di promuovere un progetto innovativo che sfrutta il fumetto, genere a torto sottovalutato nella cultura italiana sia come espressione artistica sia come strumento educativo. Ringrazio, infine, in particolare Lorenzo per la passione e l’impegno che ha dedicato in tutti questi anni alla realizzazione di questo personaggio dalle straordinarie capacità comunicative in grado di far felice i più piccoli…e non solo!”

Il Festival del Fumetto, patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Segrate, prevede, inoltre, altri interessanti eventi per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni animati come la mostra commemorativa di Lady Oscar curata da Yamato Video, la caccia al tesoro e l’elezione di Miss Cosplay 2008. Insomma, un evento davvero da non perdere. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.festivaldelfumetto.com e www.ficsf.it
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.