HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Una foto con Prezzemolo
Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008 presso il Parco Esposizioni di Novegro si terrà il Festival del Fumetto, evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Segrate. In entrambe le giornate, presso lo stand della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) sarà presente il simpaticissimo PREZZEMOLO, il draghetto golosissimo di pizza di fragole nato dalla matita di Lorenzo De Pretto.

Tutti i bambini potranno presentarsi liberamente all’area espositiva FISCF per fare gratuitamente una foto ricordo con il pupazzo Prezzemolo e ritirare un simpatico omaggio.

Chi lo desidera potrà aderire, inoltre, all’iniziativa “Il calendario per la promozione della piena inclusione sociale di Prezzemolo”. In occasione del Festival, infatti, il calendario della FICSF, illustrato per il 2008 con Prezzemolo e gli altri abitanti di Tanaboo, verrà proposto al prezzo simbolico di 10 euro al fine di raccogliere fondi per il progetto “Happy”, ovvero per l’acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale. L’iniziativa consiste in una campagna di sensibilizzazione sociale, volta a diffondere un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità come consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con la nuova classificazione ICF. Per l’occasione Prezzemolo e i suoi amici, animeranno un percorso didattico-educativo curato per i testi e la sceneggiatura dal Dr Massimiliano Noseda, Presidente di commissione medica e Direttore scientifico FICSF, e per i disegni da Lorenzo De Pretto. Quest’ultimo, nella giornata di domenica dalle 14 alle 17, interverrà alla manifestazione per autografare i calendari dei visitatori che vorranno partecipare all’iniziativa.

“Ritengo che la promozione dello sport e dell’integrazione sociale vada fatta nei luoghi dove la gente spontaneamente si reca per divertirsi” ha dichiarato il Dr Noseda. “È per questo che, con la mia Federazione, ho organizzato la nostra partecipazione a questo Festival con un prodotto decisamente innovativo per il mondo sportivo. Sono certo che gli appassionati di fumetti e cartoni animati apprezzeranno questo uso educativo di Prezzemolo, personaggio tra i più amati dai più piccoli e frutto della fantasia di un autore italiano”.

Tra gli altri interessanti eventi organizzati in occasione del Festival del Fumetto per tutti gli appassionati del genere sono da ricordare la mostra commemorativa di Lady Oscar curata da Yamato Video e la proiezione di alcuni notissimi anime giapponesi come “Occhi di gatto” e “I cavalieri dello zodiaco”.
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.