HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Filippo Milani, Porto Ceresio 2007 è il ricordo migliore
Filippo Milanii, atleta dello Sport Club Renese, ha conquistato la vittoria nella categoria Cadetti maschile. Con 113, 65 punti precede Luca Giorgietti (Germignaga) e Simone Macrì (Canottieri Corgeno).

Conosciamolo meglio in questa intervista.

Inizio Attività: agosto 2004
Allenatori: Pasqule Baldin (2004 – 2005), Marco Fattoretto (2006), Armando Petoletti (2007), oltre agli altri allenatori dello Sport Club Renese
Titolo di studio: Licenza Media
Hobby: giocare al pc

Quando hai iniziato a praticare canottaggio a sedile fisso e perchè?
" Ho iniziato a remare nell’agosto del 2004, a 12 anni, convinto da un amico di mio padre".

Perchè consiglieresti questo sport ad altri?
"E’ uno sport faticoso che richiede impegno e buona volontà; comunque lo consiglio a tutti coloro che vogliono fare attività fisica mettendo alla prova tutte le proprie capacità".

La gara che ricordi più volentieri. Raccontala!
" La gara che io ricordo più volentieri è il singolo cadetti che ho fatto a Porto Ceresio nel 2007, anche se non ho vinto, perché ho dimostrato che da ultimi in partenza, si può anche riuscire ad ottenere un buon risultato ed arrivare a podio: infatti nei primi 200 metri ero ultimo perché mi sono scontrato con un avversario. Con un passo costante e forzato sono arrivato quarto ai 700 metri circa; sentendo vicino un mio avversario, ho iniziato ad aumentare e, vedendo che riuscivo a superarlo, ho continuato sino all’arrivo, arrivando nettamente secondo".

La trasferta più divertente della tua carriera agonistica.
"La trasferta più divertente è stata quella a Corgeno per i Campionati Italiani 2005"..

Quali sono le caratteristiche per cui secondo te la tua società viene ricordata nel sedile fisso? Qual è la forza della vostra società?
"Secondo me lo Sport Club Renese viene ricordato perché fondata da molti anni e da allora si è distinta come una delle società più forti del Lago Maggiore. La nostra forza ritengo consista nel modo con cui ci alleniamo, al grande numero di atleti ed al loro impegno.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.