HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 28 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Matteo Boleso, Voglio dare sempre il massimo
Matteo Boleso, atleta della Falco Rupe Nesso, ha conquistato la vittoria nella classifica generale della categoria Juniores Maschile. Con 112,35 punti precede Daniele Porrini (Sport Club Renese) e Stefano Selva (Falco Rupe Nesso).

Inizio Attività: 1998
Titoli vinti: tre (di cui uno da timoniere), due titoli regionali e dieci titoli provinciali
Allenatore: Francesco Boleso e Pietro Guzzetti
Titolo di studio: diploma di terza superiore
Hobby: disegno

Quando hai iniziato canottaggio a sedile fisso e perchè?
Ho iniziato nel 1998, incoraggiato da mio padre, che mi presentò in Canottieri.

Perchè consiglieresti questo sport ad altri?
Lo consiglierei perchè è uno sport completo, faticoso anche, ma tuttavia permette di vivere molte soddisfazioni se la pratica avviene in modo serio. Inoltre siamo a contatto con molta gente e conosciamo persone stupende! Questo sport, forse più di altri, rafforza il carattere!

La gara che ricordi più volentieri. raccontala!
Ci sono varie gare da ricordare, non ne esiste una in particolare... L'importante per me è trovarsi bene con i propri compagni, dare il massimo e realizzare la migliore prestazione possibile una bella gara con tutti.

La trasferta più divertente della tua carriera agonistica.
A Corgeno qualche anno fa agli italiani, siamo rimasti a dormire per due giorni ed è stato molto divertente! Ci univa il motivo per cui si stava assieme, soprattutto il fatto che dovevamo collaborare e fidarci l'uno dell'altro, soprattutto in gara! C'era un pò di tensione, ma si rideva e giocava.

Hai vinto la classifica atleti. C'è qualche ringraziamento da fare?
E' solo grazie alle persone che mi sono state vicino che sono riuscito a vincerla! Gli allenatori e la società in particolare!

Sta crescendo un atleta che ti somiglia nella tua società?
Non credo o per lo meno non me ne sono ancora accorto!

Quali sono le caratteristiche per cui la tua società viene ricordata nel sedile fisso? Qual è la forza della vostra società?
Penso per la serietà dei nostri dirigenti, l'organizzazione, la storia della società! Ci sono stati personaggi che hanno vinto di tutto! La forza della società, io penso, sia la determinazione, è un arma importante, sia per quanto riguarda i vogatori e sia per chi ci segue.
  ::ARCHIVIO::
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.