HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Stefano Bonetti, Il mio amore per il sedile fisso
Una passione lunga e duratura che non ha conosciuto ostacoli: neppure una prolifica carriera professionale ha separato Stefano Bonetti, oggi 85 anni, dal canottaggio a sedile fisso.

Domenica prossima sarà premiato dalla Federazione per l’impegno profuso nella promozione del nostro sport. “Non penso che meritassi tanto onore, ringrazio il presidente provinciale Saverio Vaccani e la Federazione per aver pensato a me” è il suo primo pensiero.

Comasco, per 44 anni ha svolto il ruolo di cronista per il quotidiano La Provincia di Como: “Scrivevo di tutto: calcio, pallacanestro femminile, pugilato, scherma. Poi sono passato alla cronaca nera: prima di iniziare a scrivere ricordo con piacere la collaborazione con la Federazione Lariana Canottaggio, diventata poi Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso”.

Il Palio del Lario, creatura del mitico Luigi Ferrario, è passata nelle sue mani e di altri appassionati come lui nel 1984, l’anno della ripartenza. “Questa manifestazione, nata nel 1947 e interrotta 25 anni dopo, necessitava di una spinta per riprendere: è stato un sogno nel cassetto, ho volentieri raccolto il testimone lasciato dall’amico Ferrario”.

L’amore per le Lucie va abbinato a un lavoro consistente di promozione dell’evento. “Ho curato i rapporti con la Camera di Commercio, l’Amministrazione Provinciale e l’Ente Provinciale del Turismo: ringrazio tutti i Comuni dimostratisi sensibili verso questa competizione e disponibili a rilanciarla contribuendo all’acquisto delle imbarcazioni”.

Il calendario delle regate viene studiato con grande attenzione. “Vogliamo fare in modo di coinvolgere sempre le autorità istituzionali e sportive, ma non solo: anche il pubblico è una componente importante, questi atleti non meritano solo i premi ma anche tanti applausi”.

Bonetti vede così il canottaggio a sedile fisso. “Se non esistesse tanti giovani non potrebbero avvicinarsi allo sport: per lo scorrevole ci vuole molto impegno, il sedile fisso permette anche e soprattutto di divertirsi”.
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.