HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Lo sport al servizio dei cittadini
Gestire una struttura sportiva - uno stadio, un palazzetto dello sport, un moderno centro polivalente - e coordinare le iniziative sportive presenti sul territorio sono attività sempre più complesse, che richiedono conoscenze specifiche e professionalità mirate, in grado di programmare e pianificare senza incorrere nell’improvvisazione.
Per questo è indispensabile sviluppare le competenze gestionali di coloro che operano nei Settori Sport degli Enti Locali e delle Regioni, con specifico riguardo agli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali. Il Corso è finalizzato ad aiutare gli Enti Locali a rispondere alla nuova domanda di sport, a risolvere i problemi di amministrazione di un centro sportivo, ad affrontare anche i problemi pratici connessi alla gestione dello stesso (area ristoro, sponsorizzazioni, comunicazione etc.) e infine a fronteggiare l’impatto delle nuove leggi in materia di sicurezza.

Sarà l'Avvocato Guido Martinelli, professionista affermato nel settore del diritto sportivo, a presentare queste tematiche nell'ambito del Seminario "La gestione delle attività sportive negli Enti Locali: aspetti giuridici, amministrativi e fiscali", che si svolgerà a Bologna il 2 aprile 2008. L'incontro si svolge nella splendida cornice di Villa Cicogna a San Lazzaro di Savena, a pochi chilometri dal centro di Bologna, che sarà anche sede della colazione di lavoro a fine mattina: un'ulteriore occasione per approfondire gli argomenti trattati in aula.

Il Corso si rivolge ai Funzionari degli Enti locali e delle Pubbliche amministrazioni che si occupano del settore sportivo, ai Dirigenti operanti nelle organizzazioni sportive che collaborano con gli Enti locali, ai consulenti, organizzatori di eventi, liberi professionisti e fund-raiser. Non di meno, questa occasione di incontro con i professionisti del settore può interessare laureandi e specializzandi che intendono raccogliere informazioni e documentazioni per le loro tesi di laurea e project-work.

Scarica qui il programma del Seminario e visualizza le note biografiche dei docenti e relatori.

Data del Seminario e luogo di svolgimento
2 aprile 2008 - Villa Cicogna, Via Emilia Levante 242/244, San Lazzaro di Savena, Bologna (tel. 051.6259713). Come arrivare.

Quota di partecipazione
Euro 360,00 (+ euro 1,81 per bollo amministrativo). La quota comprende la colazione di lavoro presso la sede del Seminario.
Avviso per le pubbliche amministrazioni. Conoscendo le dinamiche amministrative degli Enti Locali, che possono richiedere più tempo rispetto alle prassi di una società privata, per prendere parte al Corso è sufficiente presentare una delibera che attesti l’impegnativa per il successivo pagamento.

Per iscriversi
Le domande dovranno pervenire via fax (06/3685.9236), e-mail (sds_didattica@coni.it) o tramite spedizione postale, insieme a una copia della ricevuta del versamento.
SCARICA IL MODULO DI ISCRZIONE in formato pdf.

Sconti e convenzioni
Community SdS. Chi fa parte della Community SdS ha diritto a uno sconto del 10% sul costo dell'iniziativa.

Materiali didattici e attestato di partecipazione
La quota comprende materiale didattico originale, prodotto dai docenti.
L'attestato viene rilasciato a coloro che frequentano regolarmente il Seminario.

Info: telefono 06/3685.9263 e 9114; e-mail sds_didattica@coni.it
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.