HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La festa del canottaggio a sedile fisso a Genova

Grande festa all’Hotel Mediterranèe di Genova: la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, presieduta da Narcisio Gobbi, ha brindato al calendario del 2008 e ha premiato gli atleti che nel 2007 hanno raggiunto i migliori risultati.

Premi speciali sono stati consegnati ad atleti e dirigenti che hanno scritto pagine importanti nel passato e nel presente della Federazione: Stefano Bonetti, penna brillante del giornalismo comasco, e Renzo Mezzanotte, già presidente del Comitato Provinciale di Varese hanno ricevuto l’onda d’oro alla carriera per la storica passione dedicata al canottaggio a sedile fisso: premi speciali anche per Yvan Sasso, medico federale per oltre 20 anni, e Sergio Spina, presidente della Commissione Tecnica Organizzativa.  

La storia di LNI Chiavari (100 anni), S.S.S.Ilario (84), LNI Sestri Ponente (81) e Multedo 1930 (77)  è stata ricordata con l’onda d’oro e d'argento. L’onda di bronzo è andata alla Plinio Torno, per i suoi cinquant’anni. 

 Questi gli atleti vincitori dell’onda di bronzo: Marcella Segantini, Sabrina Rivanegra, Maria Grazia Ruini (tutte vogatrici della Sportiva Murcarolo) e Ugo Parola (Arolo).

Gioia per lo Sport Club Renese, vincitore della classifica nazionale societaria e di tre classifiche per atleti: Filippo Milani (Trofeo Vittorio Sighinolfi - Cadetti), Giulia Rossetti (Trofeo Daria Traversa – Juniores) e Luca Porrini (Trofeo Batti Ghiardello – Senior). Federico Mugnani si classifica al secondo posto della categoria Allievi, seconda e terza sono invece Alice Zucchelli e Giulia Vaghi nella categoria Cadette. Hanno completato la giornata di grandi onori per il club del presidente Rossetti i diplomi che hanno ricevuto Daniele Porrini, secondo tra gli Juniores, e Davide Zucchelli, terzo tra i Seniores.

Premi a go-go anche per Germignaga, seconda classificata nella classifica per sodalizi. Luca Cadei, giovane promessa , vince il Trofeo Elvino Conti totalizzando il maggior numero di punti nella categoria Ragazzi precedendo i compagni di squadra Dario Pedrazzoli e Mario Pistocchini: a Marta è andato il Trofeo Gaetano Rissotto (Allieve), categoria dove la compagna di squadra Martina Fraquelli si fregia del terzo posto. Per Sonia e Cinzia Porcelli si registra il secondo e il terzo posto nella categoria Cadette: in campo maschile piazza d’onore per Luca Giorgetti.

Rachele Ossola (Can. Arolo) ha alzato al cielo il Trofeo Alfredo della Torre (Cadette): da sottolineare anche il secondo posto di Sara Bobbio nella categoria Allieve. Riconoscimenti anche per Simone Macrì (Can. Corgeno), terzo tra i Cadetti, e Omar Querini (Caldè), secondo tra i Senior.

Festeggia la Falco Rupe Nesso, per la società del presidente Longoni sono stati ben premiati ben quattro atleti, vincitori della classifica nazionale per categoria: Mattia Zerboni (Trofeo Francesco Bazzoni – Allievi), Matteo Boleso (Trofeo Ferdinando Riva – Juniores) e Daniela Selva (Trofeo Renato Gandola – Ragazze). Terzi classificati sia Stefano Selva nel Trofeo Bazzoni che la stessa società nella classifica per sodalizi.

L’US Carate Urio ha visto premiata Koriska Ruocco, vincitrice di ben 17 titoli italiani e della categoria Seniores-Trofeo Alberto Mancini: sul podio, nella classifica del Trofeo Dario Traversa (Juniores) Sara Bianchi. Per la Stella Laglio soddisfazione per il terzo posto di Alessandro Zampatti nella categoria Allievi.

Nella classifica per atleti, la categoria Senior femminile vede addirittura tre vogatrici sammargheritesi, pluridecorate nella specialità dei gozzi, condividere la piazza d’onore: Debora Pascale, Marina Roccatagliata e Silvia Simoni.

Un momento speciale è stato quello dedicato agli atleti diversamente abili che quest’anno hanno frequentato i corsi FICSF su barca Happy sotto la regia del vicepresidente Andrea Mazzanti: Mirko Aragone, Alessio  Serra, Andrea De Nicolo, Andrea Bortolomasi, Simone Olcese, Riccardo Leveratto, Daniele  Bevegni, Irene  Piatelli, Daniele  Mauro, Fabrizio Aiello, Tommaso Baldacci, Micaela De Maio, Roberto Pace.

Il presidente federale Gobbi ha poi consegnato ufficialmente gli scudetti alle società vincitrici dei titoli italiani 2007: il presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Antonio Taroni ha premiato gli arbitri Sala e Cuttica per l’esperienza maturata su tutti i campi di regata italiani

Gli appuntamenti clou del calendario nazionale si terranno nel mese di settembre: il 6 e 7  settembre Eupilio ospiterà il Campionato Italiano Jole Lariane ed Elba e, due week-end dopo (20-21  settembre), i gozzi coloreranno Moneglia per i campionati italiani 2008. Il 5 luglio 2008 Bogliasco, in provincia di Genova, ospiterà la seconda edizione della Coppa Europa di Gozzi.

Links
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.