HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Un 2008 da vivere tutto d'un fiato
Il calendario della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso prevede un ampio ventaglio di manifestazioni: agonistiche e promozionali, provinciali, regionali, nazionali e internazionali.

Il lavoro prosegue nell’ottica di un coinvolgimento sempre maggiore delle nostre società, valorizzando appuntamenti fissi del nostro calendario e rilanciandone altri che da sempre conferiscono onore e attenzione al movimento del canottaggio a sedile fisso.

Gli appuntamenti clou, quelli più attesi da dirigenti, tecnici e soprattutto atleti, si terranno nel mese di settembre: il 6 e 7 settembre Eupilio ospiterà il Campionato Italiano Jole Lariane ed Elba, il week end del 20-21 settembre vedrà Moneglia protagonista grazie ai campionati italiani di gozzo nazionale.

Saranno due gli appuntamenti internazionali e si svolgeranno nel mese di aprile e di luglio. Il 27 aprile, a Porlezza, si terrà la Gran Fondo Internazionale riservata alle Jole a 4 e sarà abbinata alla regata giovanile su barca Happy.

Il 5 luglio i fari saranno puntati sulla seconda edizione della Coppa Europa, in programma a Bogliasco sotto la regia del locale Club Nautico: dopo il successo dell’anno scorso, abbiamo inteso rivisitare la formula per renderla ancor più competitiva allargando la partecipazione a tutti i Comitati e siamo felici di poter annunciare l’interesse di società provenienti dall’estero.

Riferendoci al mondo della lariana, Eupilio sarà il centro di una serie di manifestazioni dai numeri importanti che attireranno sul campo di regata comasco il pubblico delle grandi occasioni: campionati regionali (20 luglio), gara nazionale (24 luglio), campionati provinciali (31 agosto) e, come anticipato, la rassegna tricolore di settembre.

A proposito degli appuntamenti indicativi per testare il valore dei nostri canottieri sulle imbarcazioni Jole Lariane ed Elba, si segnalano le interregionali di Angera (1 maggio), Pescate (4 maggio), Germignaga (11 maggio), Cannero (18 maggio), Caldè (25 maggio), Cerro (8 giugno), Reno (3 agosto), Osteno (10 agosto), Arolo (17 agosto) e ovviamente le nazionali di Corgeno (22 giugno, 13 e 27 luglio).

Per il gozzo, ci sono diverse regate nazionali che vedranno il mare colorato da un numero significativo di imbarcazioni: Noli (18 maggio), Livorno (29 giugno), Bogliasco (20 luglio), Chiavari (14 settembre. Il 31 agosto Pra’ si trasformerà in un arena pronta a ospitare il festival del sedile fisso: nella stessa giornata si svolgeranno i campionati provinciali di gozzi e jole lariane ed elba mentre il 3 agosto avranno luogo, sempre a Pra’ i campionati regionali.

Grande importanza rivestiranno il Palio di Genova (29 giugno), anticipato dalle kermesse di Levante e Ponente. Nel Tigullio il vernissage del Palio del Tigullio coinvolgerà Paraggi (25 maggio), Lavagna (1 giugno), Rapallo (15 giugno) e Zoagli (22 giugno).

A Ponente ritorna il Palio dell’Estremo Ponente: Noli (4 maggio), Alassio (25 maggio), Ventimiglia (2 giugno), Finale Ligure (15 giugno) e Osiglia (6 luglio). Pathos ed emozioni all’Elba per l’ambitissimo Palio Elbano che si svolge a Campo d’Elba (25 maggio), Marciana Marina (8 giugno), Rio Marina (15 giugno), Porto Ferraio (13 luglio) e Porto Azzurro (27 luglio).
Ad Amalfi boom di presenze, per il secondo anno consecutivo, per la Regate delle Antiche Repubbliche Marinare (8 giugno), stessa cosa per il Palio Marinaro dell’Argentario (15 agosto).

Il 28 settembre toccherà a San Michele di Pagana ospitare il consueto appuntamento con il Superpalio.

Le lucie si radunano nell’ambito del Palio Lariano che si snoda lungo sette puntate: Moltrasio (15 giugno), Sala Comacina (22 giugno), Argegno (20 luglio), Cremia (27 luglio), Lezzeno (3 agosto), Lenno (10 agosto), Domaso (17 agosto).

Occhio anche a venete e scafi speciali: sono ben tredici le manifestazioni che si disputano a Cremona e a Venezia, caratterizzate da aspetti agonistici e amatoriali.

E chiudiamo con “Il canottaggio per Tutti”: l’attività dei nostri ragazzi prosegue anche nel 2008 con la tradizionale giornata remiera interamente dedicata a Chiavari (12 aprile), la Festa dello Sport (Genova Expo, 10 maggio), Vela-Remo (Genova 21 giugno), Insieme al mare (Multedo 28 giugno) e ovviamente tutte le esibizioni nel corso dei più importanti appuntamenti del calendario.
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.