HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Corsi per Manager del Fitness
Vuoi conoscere i principi gestionali e normativi di un Centro Fitness? Ti interessa approfondire gli aspetti di comunicazione e marketing relativi alle attività svolte all’interno dell’impianto? Pensi che il tuo Fitness Center necessiti di adeguata programmazione economica e strategica? Vuoi affinare l'approccio alla Customer Satisfaction? Se ti riconosci in una delle domande, allora questa è l’iniziativa di formazione che fa per te.

L’Attestato di Esperto in gestione delle attività di Palestra rappresenta uno strumento operativo riconosciuto all’interno del sistema sportivo, con il marchio di garanzia istituzionale della Scuola dello Sport di Coni Servizi. Il Corso si articola in tre importanti iniziative di formazione volte a creare la figura del Manager di Palestra e dei Centri Fitness. L’Attestato si ottiene prendendo parte ai tre moduli del programma e portando a termine un lavoro individuale con il supporto dei Docenti. I singoli moduli rappresentano altresì dei percorsi di formazione indipendenti, acquistabili separatamente, ciascuno mirato ad approfondire un singolo aspetto dell’attività manageriale applicata al mondo del fitness; ma partecipare all'intero programma dà diritto a uno sconto sul costo complessivo dei tre moduli: euro 1200,00 invece di euro 1400,00.

I tre step del "programma di allenamento intensivo" per le competenze strategiche del Manager delle Attività di Palestra

1) Aprire e gestire il Centro Fitness - La gestione amministrativa e strategica
Quello che il titolare di un Centro Fitness deve sapere: dal quadro giuridico ai contratti di lavoro, dalla responsabilità soggettiva e oggettiva alla gestione dello Staff. Indispensabili nozioni teoriche si intrecciano ad esempi pratici per offrire un’immagine reale del settore.
» Data e luogo 17-19 aprile, Roma (scadenza iscrizioni: 10 aprile 2008)
» Contenuti Aspetti giuridici e fiscali; management strategico; comprendere la filosofia aziendale; recruiting, inquadramento e formazione dello staff; sicurezza e 626; le grandi Catene del Fitness.
» Referente Avv. Guido Martinelli, esperto di diritto sportivo
» Principali destinatari Proprietari e gestori di Centri Fitness; imprenditori; consulenti e liberi professionisti
» Costo del singolo modulo Euro 600,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo)
» Download Modulo di iscrizione

2) Vendere il "prodotto" Fitness - Il marketing del Fitness
Come promuovere il Centro Fitness e amministrarlo al meglio, ottimizzando i costi e pianificando le attività e la gestione delle risorse disponibili. Il modulo si svolge
a Firenze, nell’ambito del Festival del Fitness – media partner del programma Fitness Manager.
» Data e luogo 16-17 maggio, Firenze (scadenza iscrizioni: 9 maggio 2008)
» Contenuti Benchmarking; internal marketing; superamento delle obiezioni; price presentation; metodo e obiettivi di vendita; marketing territoriale; politiche commerciali; corporate e convenzioni.
» Referente Prof. Alain Ferrand, esperto di marketing sportivo
» Principali destinatari Proprietari e gestori di Centri Fitness; receptionist; personal trainers; imprenditori, consulenti e liberi professionisti; studenti universitari e specializzandi
» Costo del singolo modulo Euro 400,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo)

3) Curare il rapporto con il Cliente - La Customer satisfaction
Per gli operatori del settore sportivo che vogliono assicurare al Cliente un valore superiore rispetto ai concorrenti, attraverso una filosofia di gestione orientata
al mercato. Il modulo si rivolge sia al proprietario/gestore che svolge anche funzioni di reception/segreteria, che al singolo operatore che intende specializzarsi e cercare un impiego nel settore.
» Data e luogo 24-25 ottobre, Roma (scadenza iscrizioni: 17 ottobre 2008)
» Contenuti Interpretare la filosofia aziendale; CRM / customer care (dall’accoglienza al reclamo); fidelizzazione del Cliente; time management; eventi (attività per fidelizzare e raccogliere contatti); basic operations; qualità del servizio offerto.
» Referente Marco Nardi, manager sportivo
» Principali destinatari Proprietari e gestori di Centri Fitness; receptionist; personal trainers; consulenti e liberi professionisti; studenti universitari e specializzandi
» Costo Euro 400,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo)

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa del Corso:
E-mail sds_didattica@coni.it
Tel. 06/3685.9263 o 9114
Fax 06/3685.9236
Links
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.