HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Europa: il 5 luglio Bogliasco ospita la 2a edizione
Sabato 5 luglio si terrà la 2a edizione della Coppa Europa a Bogliasco: la partecipazione sarà aperta anche agli equipaggi formati da Comitati/Delegazioni.

Pubblichiamo il regolamento stilato dalla Federazione, in collaborazione con il Comitato Organizzatore

Equipaggi ammessi alla iscrizione della Coppa Europa 2008 (Bogliasco, 5 luglio)

Oltre all’equipaggio federale, agli equipaggi provenienti dall’estero, e all’equipaggio locale, possono partecipare alla regata equipaggi formati dai comitati/delegazioni, con almeno 4 società in classifica nazionale.
Infatti l’equipaggio iscritto dovrà essere formato da vogatori di 4 società diverse, ad esclusione del timoniere, e questa regola dovrà essere rispettata anche in caso di sostituzione di un membro dell’equipaggio.

E’ riservata la partecipazione di un solo equipaggio per comitato/delegazione, il Comitato di Genova e delegazione dell’isola d’Elba potranno iscrivere due equipaggi.

• Entro il 31 maggio 2008 il comitato/delegazione dovrà comunicare la propria partecipazione alla segreteria federale, inviando modulo iscrizione utilizzato per le regate nazionali.

Nel caso di rinuncia da parte di un comitato/delegazione alla partecipazione alla regata, il posto vacante potrà essere assegnato ad un secondo equipaggio di altro comitato/delegazione.

Gli atleti selezionati dagli allenatori federali per formare l’equipaggio FICSF (quattro + due riserve + timoniere) non potranno essere utilizzati dai comitati; in caso di rifiuto da parte delle società nel cedere l’atleta alla FICSF , o in caso di rifiuto dell’atleta nel rispondere alla chiamata federale, verrà applicata una squalifica di tre mesi.

• Ogni comitato/delegazione dovrà partecipare alla regata con un proprio gozzo che dovrà mettere anche a disposizione degli equipaggi stranieri.
• L’assegnazione dei gozzi alle formazioni estere verrà fatta tramite estrazione.
• Il rifiuto da parte dei comitati/delegazioni nell’affidare la propria imbarcazione ai suddetti equipaggi comporterà l’esclusione dalla manifestazione.
• Ogni equipaggio partecipante dovrà avere un responsabile dell’imbarcazione che assisterà gli equipaggi stranieri nelle operazioni di imbarco e sbarco e possa controllare il corretto uso dell’imbarcazione.
• Ogni comitato/delegazione dovrà nominare un responsabile al quale sarà affidato il compito di comunicare con la FICSF.

Le batterie eliminatorie saranno formate a sorteggio tra gli equipaggi italiani, così come saranno formate batterie eliminatorie tra equipaggi esteri, con regate a due / tre equipaggi secondo il numero degli iscritti.

La semifinale è prevista in tre manche composte da tre equipaggi ciascuna e il primo accede alla finale, è prevista una semifinale composta da soli equipaggi stranieri.

Le imbarcazioni, con i rispettivi responsabili dovranno trovarsi sul campo di gara entro le 10,30 di sabato 5 Luglio.

Un rappresentante dell’equipaggio o i componenti dell’equipaggio dovranno presenziare alla presentazione che si terrà al municipio di Bogliasco alle ore 11 di sabato 5 Luglio.

Gli equipaggi dovranno indossare una divisa uniforme.
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.