HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Mattia Zerboni, A Nesso mi fanno rigare dritto (ma li ringrazio)
Mattia Zerboni, atleta della Falco Rupe Nesso, ha conquistato la vittoria nella classifica generale della categoria Allievi Maschile. Con 133 punti precede Federico Mugnani (Sport Club Renese) e Alessandro Zampatti (Stella Laglio).

Nome: Mattia "Muflo"
Cognome: Zerboni
inizio attiv: anno 2005
Allenatore: Pietro Guzzetti e Francesco Boleso
Titoli vinti: due (2006, 2007)
Titolo di studio: frequenta la 3° media
hobby: rompere le scatole e seguire le moto

Quando hai iniziato canottaggio a sedile fisso e perchè?
Ho iniziato il canottaggio a sedile fisso nel 2005 perchè i miei lo ritenevano uno sport completo e sano e perche' si sta all'aria aperta.

Perchè consiglieresti questo sport ad altri?
Lo consiglierei perchè è uno sport che produce benefici e comporta l'utilizzo di tutti i muscoli: si sta veramente bene e stringi rapporti di amicizia con tanta gente simpatica.

La gara che ricordi più volentieri. raccontala!
Ero allievo pronto per la gara del singolo sul lago di Como: era un po' mosso, arriva l'arbitro e dice che la gara in quelle condizioni non si può disputare. Mentre stavamo rientrando passeggiando i nostri sostenitori, ignari della decisione dell'arbitro e vedendomi in seconda posizione, mi urlano di tutto per farmi capire di mettercela tutta; Anche il mio allenatore sembra pazzo; io naturalmente sapendo come stavano le cose, faccio finta di non farcela e perdo posizioni man mano che ci avvicinavamo alla zona traguardo...

La trasferta più divertente della tua carriera agonistica.
La trasferta più bella è stata sicuramente quella vissuta a Corgeno ai Campionati Italiani 2007: quattro giorni di grande divertimento!

Hai vinto la classifica atleti. C'è qualche ringraziamento da fare?
Se ho potuto vincere la classifica per due anni consecutivi devo ringraziare la Societa' che mi ha portato in tutte le gare (l'anno scorso al sabato gara di scorrevole e rientro in serata per la gara del fisso la domenica, almeno tre volte), i miei allenatori che mi hanno sempre spronato e che quando mi vedevano stanco hanno a volte chiuso entrambi gli occhi e poi il Vice Presidente della Canottieri che mi accompagna sempre e mi fa rigare come se fossimo a un ritiro della Nazionale.

Sta crescendo un atleta che ti somiglia nella tua società?
Non lo so perchè non sono io l'allenatore.

Quali sono le caratteristiche per cui la tua società viene ricordata nel sedile fisso? Qual è la forza della vostra società?
La mia società viene sicuramente ricordata nel sedile fisso per la serieta' dei nostri dirigenti, l'organizzazione e la sua storia che la vede vincitrice di 56 titoli italiani in 53 anni di storia, con quattro-cinque atleti che tra gli anni Sessanta e Ottanta hanno vinto di tutto, e perche' cerca sempre di onorare tutte le gare.
La nostra forza? L'unione, siamo tutti amici e ci divertiamo e scherziamo tutti: siamo sempre in sintonia.
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.